Domande frequenti

L’addetto consegnerà l’ordine anche al mio piano?

Tramite il servizio della Posta "Le mie spedizioni" potrete impostare la consegna in base alle vostre esigenze. Potrete p.e. concordare un punto di accettazione per la spedizione o chiedere che in caso di assenza la consegna avvenga presso un vicino di vostra scelta.

Che ne è delle borse termiche di Menu Casa?

Le borse termiche vanno restituite comodamente all’addetto alle consegne all’ordine successivo. Queste saranno pulite e riutilizzate da Menu Casa. Qualora non abbiate più bisogno del nostro servizio di consegna pasti, saremo lieti di mettervi a disposizione un’etichetta di reso gratuita con cui rispedirci le borse termiche. A questo scopo vi invitiamo a rivolgervi telefonicamente al numero 058 475 90 90 o per e-mail all’indirizzo: info@menu-casa.ch

A cosa devo prestare attenzione quando riscaldo i pasti?

Le pietanze sono da noi precotte e subito surgelate. In questo modo possiamo garantire che i pasti giungano integri a casa vostra e riscaldandoli raggiungano il punto di cottura giusto. A tale scopo estrarre il piatto con la pietanza desiderata dalla borsa termica (o dal frigo), rimuovere l’imballaggio (e, all’occorrenza, il separatore al centro) coprirlo con la campana Menu Casa (questa vi sarà messa a disposizione gratuitamente al primo ordine) e inserire il piatto nel forno o nel microonde. Il tempo preciso e la temperatura a cui riscaldare la pietanza sono riportati sulla confezione.

Perché al mio ordine è stata aggiunta dell’acqua?

Affinché le vostre pietanze rimangano fresche e refrigerate durante la consegna aggiungiamo alla spedizione delle bottiglie di acqua ghiacciata. Queste consentono di rispettare la catena del freddo e potranno essere consumate una volta scongelate.

Quanto mi costa la consegna?

A partire da un valore dell’ordine di CHF 50 Menu Casa si fa carico della totalità delle spese di spedizione e la consegna per voi è gratuita. Per un valore dell’ordine inferiore a CHF 50 addebitiamo un contributo alle spese di spedizione di CHF 8.50.

L’ordine minimo è fissato a CHF 25.

Con quale anticipo minimo posso ordinare e/o stornare la mia consegna?

Tutti gli ordini che ci giungono dal lunedì al venerdì entro e non oltre le ore 12.00 possono essere consegnati il giorno successivo. Anche lo storno è possibile entro le ore 12.00 del giorno precedente la data di consegna richiesta.

Da dove arriva il mio pasto?

I nostri pasti vengono preparati e confezionati in Svizzera. Se possibile e opportuno utilizziamo ingredienti svizzeri.

Avete proposte di miglioramento o critiche da fare?

In quanto giovane start-up desideriamo progressivamente sviluppare il nostro servizio e adeguarlo alle vostre richieste ed esigenze. Pertanto siamo felici di ogni feedback che vorrete inviarci. Nel caso in cui aveste qualche reclamo da fare, vi invitiamo a inviare la vostra osservazione per e-mail a info@menu-casa.ch.

Come pago il mio pasto?

Per il momento proponiamo solo il pagamento contro fattura mensile da saldare dopo il ricevimento della merce. Nel corso dell’anno sarà attivata la possibilità di pagare anche tramite carta di credito.

Sono allergico a un determinato ingrediente, posso comunque ordinare presso Menu Casa?

Sì, infatti nel nostro menu, nel nostro shop online e sui nostri prodotti mettiamo in evidenza gli allergeni generali. In questo modo, già al momento dell’ordine potrete essere certi di ordinare solo prodotti adatti a voi.

I pasti preparati da Menu Casa sono adatti per gli anziani?

Assolutamente sì. Noi di Menu Casa sappiamo quanto un’alimentazione equilibrata e nutriente sia importante per il benessere personale in età avanzata. Ecco perché i nostri pasti vengono preparati sempre freschi con ottimi ingredienti. Anche le persone anziane che prediligono una dieta leggera o pasti adatti ai diabetici troveranno quello che cercano. Nel nostro shop online e nel menu tutte le pietanze e gli articoli sono appositamente contrassegnati. L’ampia scelta – presso Menu Casa troverete circa 150 articoli – garantisce una dieta varia e diversificata per gli anziani.

Con che velocità Menu Casa riesce a consegnare i pasti?

Menu Casa funziona in base al principio seguente: ordinato oggi, consegnato domani. Scegliete i vostri piatti preferiti e ordinateli semplicemente online o per telefono al numero 058 451 50 03. Se ordinate entro le ore 12.00, riceverete il vostro ordine già il giorno successivo entro mezzogiorno. Consegniamo il pasto ordinato tramite la Posta all’indirizzo indicato. Che abitiate in un appartamento al quinto piano o in una casa: su richiesta vi portiamo il pasto persino fino alla porta di casa.

Quali sono i vantaggi offerti dal servizio Pasti a domicilio di Menu Casa?

Tantissimi: pasti sempre freschi e raffinati, comodità e un servizio di prim’ordine a condizioni eccezionali. Il servizio Pasti a domicilio vi permette di consumare pietanze e alimenti di vostra scelta a casa vostra – fino in età avanzata. Voi ordinate i vostri piatti preferiti presso Menu Casa e noi ve li consegniamo già il giorno successivo direttamente a domicilio. Pasti a domicilio significa anche nutrirsi in modo sano e variegato. Non c’è bisogno di fare la spesa o di cucinare. E non dovrete pensare a nuove ricette. Variate la vostra scelta e ordinate semplicemente quello di cui avete voglia. Infine potrete gustarvi i pasti scelti comodamente a casa vostra.